Benvenuto!

E con grande emozione vi do il benvenuto nel mio nuovo diario, perché un pochino è di questo che si tratta. Fatto di azioni, pensieri, parole e riflessioni.

Un diario che da piccola avrei chiuso a chiave con un lucchetto per paura che qualcuno lo potesse leggere e magari mal interpretare le mie fragilità e invece crescendo ho iniziato pian piano a prenderne coscienza e quelle che pensavo fossero fragilità non erano altro che la forza che avevo sempre avuto per rialzarmi a ogni caduta per diventare poi quella che sono adesso.

Così ho deciso di mettere nero su bianco alcune azioni che mi accompagnano nel quotidiano dando vita a qualche riflessione.

Camminare Sostare Scrivere, penso che racchiuda un po’ il significato della parola: semplicità.

Camminando arrivano alla mente pensieri fluidi, ispirazioni che magari non sarebbero mai arrivati stando seduti su un divano perché camminando la mente si rilassa.

Fare una sosta, fermarsi dopo una lunga camminata è rilassante, si percepisce l’energia che abbiamo dentro di noi, il sangue che scorre. Si percepiscono quasi da subito tutti i suoi benefici.

E infine scrivere. Buttare giù tutti i pensieri che affollano la nostra mente come atto curativo per noi stessi, magari immersi nella natura in un bel bosco, davanti a un bel tramonto ascoltando il rumore del mare.

Questo è un progetto che mi piacerebbe portare avanti dopo la quarantena 🙂 organizzando dei semplici incontri immersi nella natura, che legano persone con una visione della vita abbastanza simile.

Naturalmente non dovrà mancare il foglio degli appunti per poter trascrivere anche la risposta a quella domanda che spesso ci gira per la testa.

Quale?

Camminare Sostare Scrivere potrebbe essere un modo per ascoltarti e arrivare a capire ciò che vuoi ascoltando semplicemente la natura.

Camminare Sostare Scrivere

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...